Ad ognuna il proprio abito!
Mai come in questo momento di “stay at home” il ritorno alla vita sociale sarà accompagnato da qualche kg di troppo^ Approfittiamo invece del tempo in casa per regalarci pasti home made leggeri accompagnati da qualche esercizio di stretching per mantenerci in forma.
E a tal proposito divido in categorie le nostre peculiari forme per l’individuazione dell’abito da sposa perfetto!
La Clessidra
ha la vita stretta mentre la parte alta e bassa del corpo sono tipicamente mediterranee quindi formose , seno abbondante fianco burroso. Puoi in questo caso valorizzare il punto vita con cinte , fusciacche o bustier senza esagerare evitando il jersey e tutti i tessuti elasticizzati, puoi mettere in risalto il decoltè con scolli a V che slanciano l’intera silhouette e strizzano l’occhio al sex-appeal.
Piramide o Pera
il corpo è stretto dalla vita in su con spalle ben proporzionate punto vita definito. Dalla vita in giù la struttura è più formosa con gambe non sempre sottili, quindi il consiglio è un modello ad impero ma anche la sirena morbida e tutte quelle gonne che aprono a trapezio. Non scegliere mai un corpetto con pieghe, aumenteresti di 10 kg!

La forma a Mela
il busto è sempre più largo rispetto agli arti quasi sempre sottili e più slanciati come le braccia e le gambe, quindi i modelli più giusti sono senza tagli centrali ma sempre a teli lunghi , Redingote, scolli a V o canotta che slancia l’intera figura. Punta sugli accessori e sulla luminosità della pelle.

Forma a Rettangolo
Caratterizzata da spalle e fianchi larghi , busto minuto, bacino stretto, tipicamente sportiva equilibrata e proporzionata. Punta su linee svasate, morbide ed ondeggianti, sempre accompagnate a decolletè a sorriso o dritti perchè il seno è sempre piccolino.
Questi semplici consigli sono estensibili anche alle tue amiche e a tutte le donne della tua famiglia che parteciperanno al tuo lieto evento. E se il tuo cruccio sono le braccia, non vestirle mai , perchè attireresti l’attenzione proprio su quello che tu reputi un difetto.
Lolly